Acconciatura

L’HAIRDRESSER è il termine utilizzato per indicare colui/lei specializzato nell’arte dell’acconciare. Il termine è comunemente associato al genere femminile per le acconciature, ma in realtà anche la figura maschile ne fa riferimento per la cura del capello; mentre per la cura di barba e baffi al barbiere.

La cura del capello coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano identificandone lo stile e la personalità.

Da qui nasce l’esigenza di formare ed educare a competenze professionali in grado di rispondere alle continue e crescenti sollecitazione di questo settore in continua evoluzione.

In Fondazione Luigi Clerici puoi trovare un’offerta formativa completa:

CORSI PROFESSIONALIZZANTI RIVOLTI AI GIOVANI:

QUALIFICHE TRIENNALI, dedicate a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 18 anni in possesso di licenza media inferiore;

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE, per coloro che già posseggono una Qualifica professionale;

CORSI PROFESSIONALIZZANTI RIVOLTI AGLI ADULTI:

QUALIFICHE BIENNALI per adulti;

CORSI DI ABILITAZIONE per occupati del settore Benessere (300 e 400 ORE);

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE, per coloro che già posseggono una Qualifica professionale;

CORSI DELL’HAIR ACADEMY ideati sia per professionisti che per junior del settore acconciatura nonché per neofiti di tale settore; abbiamo corsi di acconciatura e di tutti quei servizi necessari alla migliore gestione della clientela e del punto vendita.

Tutti i corsi, tenuti da qualificati professionisti dell’Area Benessere (hair&beauty) , sono dedicati all’acquisizione di competenze tecnico professionali specifiche per chi desidera avvicinarsi alla professione, per chi intende approfondire le conoscenze del proprio settore e/o di quello più affine e per coloro che necessitano di acquisire un’abilitazione per poter aprire in proprio un Salone di acconciatura o un Centro estetico.