ACCADEMIA DEL BENESSERE

ACCADEMIA del BENESSERE

Il BENESSERE (da ben – essere ovvero “stare bene” o “esistere bene”) è uno stato fisico, psicologico e mentale che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano e caratterizza la buona qualità della vita di ogni persona.
Da qui nasce l’esigenza di formare ed educare a competenze professionali in grado di rispondere alle continue e crescenti sollecitazione di questo settore in continua evoluzione.

L’Accademia del Benessere vuole essere un punto di riferimento nazionale, e non solo, per tutta la filiera del comparto estetica-acconciatura.

 

FORMAZIONE
In Fondazione Luigi Clerici puoi trovare un’offerta formativa completa.

Tutti i corsi, tenuti da qualificati professionisti dell’Area Benessere (hair&beauty) , sono dedicati all’acquisizione di competenze tecnico professionali specifiche per chi desidera avvicinarsi alla professione, per chi intende approfondire le conoscenze del proprio settore e/o di quello più affine e per coloro che necessitano di acquisire un’abilitazione per poter aprire in proprio un Salone di acconciatura o un Centro estetico.

CORSI PROFESSIONALIZZANTI
Rivolti ai giovani

QUALIFICHE TRIENNALI: dedicate a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 18 anni in possesso di licenza media inferiore.

DIPLOMA TECNICO PROFESSIONALE – QUARTO ANNO: quarto anno con percorso di abilitazione: dedicato ai giovani che hanno conseguito la Qualifica Professionale.

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE: per coloro che già posseggono una Qualifica Professionale.

 

 

CORSI PROFESSIONALIZZANTI
Rivolti agli adulti

QUALIFICHE BIENNALI: per adulti.

CORSI DI ABILITAZIONE: per occupati del settore Benessere (300 e 400 ORE).

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE: per coloro che già posseggono una Qualifica Professionale.

CORSI ACCADEMIA DEL BENESSERE: ideati sia per professionisti che per junior del settore Benessere nonché per neofiti di tale settore; abbiamo corsi di make up, di estetica, di acconciatura e di tutti quei servizi necessari alla migliore gestione della clientela e del punto vendita.